Le amicizie più belle delle serie TV

L’amicizia è la cosa più preziosa che potremmo desiderare. Sullo schermo il legame tra due personaggi fortificare la storia e aiuta lo show ad avere una maggiore risposta da parte del pubblico. Nelle serie TV, la scrittura di una buona amicizia è fondamentale per la costruzione di una storia che difficilmente potrà essere dimenticata.

  • Joey Tribbiani and Chandler Bing – Friends

Una coppia perfetta fra le sitcom è l’amicizia tra Chandler (Mattew Perry) e Joey (Matt LeBlanc) rimane una dei più belli esempi di amicizia maschile sul piccolo schermo. Durante tutta la serie, entrambi i personaggi esprimono il loro affetto reciproco una serie infinita di volte: Joey con gesti e regali, Chandler invece con il suo supporto finanziario e con foraggiamento di cibo. Nella stagiona finale di Friends, il loro legame raggiunge l’apice quando Chandler compra una casa con una stanza per Joey, per ricordargli che avrà sempre un posto nella sua vita per il suo migliore amico.

  • Steve Harrington e Dustin Henderson – Stranger Things

Steve (Joey Keery) è il ragazzo più popolare della scuola, Dustin (Gaten Matarazzo)invece è un nerd di prima categoria. Soprattutto nella seconda stagione della serie, la loro amicizia e il loro legame sale alle stelle, diventando sempre più divertente con il passare del tempo. Tutta Stranger Things si basa molto sui duetti tra i personaggi, sia che siano romantici o comici, ma nessuno coppia funziona come quella di Dustin e Steve. Il loro legame e la loro complicità si amplificano sempre di più nel corso delle stagioni, e anche quando Robin (Maya Hawke), fa il suo ingresso nella serie diventando amica di Steve, sappiamo comunque che il rapporto con Dustin rimane il più amato da tutti.

  • Lorelai e Sookie – Una mamma per amica
Lorelai e Sookie – Una mamma per amica

Un’amicizia da non dimenticare è quella tra Lorelai (Lauren Graham) e Sookie (Melissa McCarthy) . Amiche per la pelle con alti e bassi sempre legate, la loro è una vera e propria simbiosi. Sono cosi diverse ma hanno una complicità unica.

  • Monica Geller, Rachel Green e Phoebe Buffay: Friends

Queso trio non si può dimenticare, Monica Geller (Courteney Cox) , Rachel Green (Jennifer Aniston) e Phoebe Buffay (Lisa Kudrow). Hanno avuto tantissime avventure insieme, si dicono le cose più imbarazzanti, piangono insieme, e ogni volta che una di loro ha bisogno di aiuto le altre due sono e saranno sempre presenti per sostenersi e aiutarsi a vicenda. Durante tutta la serie la loro amicizia diventa sempre più forte e diventano sempre più complici su ogni cosa.

  • Carmine Di Salvo e Filippo Ferrari: Mare fuori
Carmine Di Salvo e Filippo Ferrari: Mare fuori

Una delle amicizie più conosciute è quella tra Carmine e Filippo nella serie Rai Mare fuori. Serie conosciuta e popolare tra i ragazzi di oggi. La loro amicizia è una delle più belle e significative tra tutte, fin dall’inizio Carmine insegna a Filippo come sopravvivere all’interno del carcere. Si aiutano a vicenda qualsiasi cosa accada, come quando nell’ultimo episodio della prima stagione, Filippo copie un atto che non avrebbe mai pensato di fare. Si prende tutta la colpa Carmine per aiutare se stesso, Filippo e sua figlia Futura.

  • Blair Waldorf e Serena van der Woodsen: Gossip Girl

In pochi avrebbero scommesso sullo loro amicizia: Blair (Leighton Meester) e Serena (Blake Lively) non fanno altro che sfidarsi in qualsiasi ambito, soprattutto sentimentale. In tutte le stagioni le due ragazze dell’Upper East Side litigano migliaia di volte, arrivano a non sopportarsi e a non parlarsi più, ma al di là delle incomprensioni un filo le tiene unite, il filo di un’amicizia fortissima che non ha rivali.

  • Bonnie Bennet, Elena Gilbert e Croline Forbes: The Vampire Diaries
Bonnie Bennet, Elena Gilbert e Croline Forbes: The Vampire Diaries

Bonnie Bennet, Elena Gilbert e Croline Forbes ci hanno insegnato che anche se attraversano molte difficoltà , sanno sempre ritrovarsi. La loro amicizia è così forte che non può che essere apprezzata, così come lo sono i personaggi presi singolarmente: tre donne forti, che sono cresciute e che ci hanno mostrato che non hanno niente da invidiare al sesso maschile.

Di Marika Macellaro

Back To Top