Il nuovo Circo: il 3D, sarà il Circo del futuro ?

Nessun animale sottoposto a stress e torture, costretto a compiere esercizi crudeli e diseducativi per un incomprensibile divertimento umano. Nasce a Salerno in Campania , con il Circus Atmosphere, il primo Circo 3D, con spettacolari ologrammi che, grazie all’utilizzo di undici proiettori collocati attorno alla pista, danno vita ad elefanti, cavalli, scimmie e non solo.

Come funziona ?

Circus Atmosphere utilizza una moderna tecnica ottica che garantisce una riproduzione tridimensionale e l’illusione di una presenza reale. Accanto a loro anche giocolieri, contorsionisti, equilibristi, acrobati e clown; dunque uno spettacolo a trecentosessanta gradi. Questa nuova concezione di Circo rappresenta la fine dello sfruttamento degli animali, spesso maltrattati e denigrati ( esistono infatti varie testimonianze delle crudeltà che essi subivano, oltre a vari video presenti sul web ) e da inizio alla valorizzazione della bravura dei suoi artisti, della musica e delle luci, regalando una magica atmosfera.

E’ il Circo del futuro ?

Il Circus Atmosphere ha ricevuto un enorme successo, confrontato con gli spettacoli dei normali Circhi. Gli spettacoli che utilizzano animali sono quindi ormai senza futuro, confrontati a questi show innovativi e adatti a tutti, sempre più richiesti ed apprezzati, rappresentano un importante innovazione per il Circo che farà parte sicuramente del futuro dell’intrattenimento .

Back To Top