Le mete natalizie italiane e le loro usanze

Secondo un sondaggio, gli italiani preferiscono trascorrere le festività natalizie a Londra e Vienna. Tuttavia, la classifica delle destinazioni più prenotate dagli italiani per il Natale 2023 vede al primo posto Parigi, seguita da Tirana e Catania.

Londra

A Londra, le strade si illuminano di luci natalizie e le vetrine dei negozi si riempiono di decorazioni. Il mercatino di Natale di Hyde Park è una delle attrazioni principali, con bancarelle che vendono cibo, bevande e regali natalizi. Inoltre, il 26 dicembre, il Boxing Day, è una festa nazionale in cui si svolgono eventi sportivi e si fanno saldi nei negozi.

Vienna

A Vienna, il mercatino di Natale di Rathausplatz è una delle principali attrazioni natalizie. Qui, puoi trovare bancarelle che vendono cibo, bevande e regali natalizi. Inoltre, il 24 dicembre, la vigilia di Natale, è tradizione mangiare il carpione, un pesce tipico austriaco.

Parigi

A Parigi, le strade si illuminano di luci natalizie e le vetrine dei negozi si riempiono di decorazioni. Il mercato di Natale di Champs-Elysées è una delle attrazioni principali, con bancarelle che vendono cibo, bevande e regali natalizi. Inoltre, il 6 gennaio, la festa dell’Epifania, è tradizione mangiare la galette des rois, una torta a base di pasta sfoglia ripiena di mandorle.

Tirana

In Albania, il Natale è celebrato il 25 dicembre e la sera della vigilia è il momento in cui le famiglie si scambiano i regali. Inoltre, è tradizione mangiare il Baklava, un dolce a base di pasta fillo ripiena di noci e sciroppo di zucchero .

Catania

In Sicilia, il Natale è celebrato con la messa di mezzanotte, seguita da una cena di famiglia. Inoltre, è tradizione mangiare il torrone, un dolce a base di mandorle e miele.

Di Ilenia Rotondi

Back To Top