I film horror più popolari nel mondo del cinema

Ogni anno abbiamo sempre nuovi film da poter vedere di molte categorie diverse e tra queste abbiamo anche quella horror. Questo genere di film non viene guardato molto spesso. Ci sono anche film come i thriller-horror dove i protagonisti sono alle prese con misteri, a differenza degli horror dove i protagonisti sono spesso posseduti, nel caso ad esempio di the conjuring. Ecco alcuni film horror più popolari nel mondo del cinema:

  • Countdown
Countdown

Countdown è un film horror del 2019, scritto e diretto da Justin Dec. È uscito nelle sale cinematografiche il 25 ottobre 2019 e in Italia il 21 novembre dello stesso anno. Questo film parla di una giovane infermiera che, per curiosità mentre parlava con i suoi colleghi di lavoro, scarica un’applicazione che prevede la data di morte delle persone e scopre di avere solo tre giorni di vita. La ragazza ogni giorno va incontro al tempo per evitare che arrivi l’ultimo giorno.

  • Megan

Megan è un film uscito nel 2023 e diretto da Gerard Johnstone. Ava, Ryan e la loro figlia Cady vengono coinvolti in un incidente d’auto contro uno spazzaneve sulle montagne dell’Oregon. Cady è l’unica sopravvissuta e viene affidata alla zia Gemma. Per aiutare sua nipote Cady, Gemma, costruisce un prototipo chiamato Megan che la proteggerà da qualsiasi cosa o persona che le farà del male, fino ad arrivare anche a uccidere.

  • Escape room
escape room

Escape room è un film del 2019 diretto da Adam Robitel. Sei sconosciuti visitano un edificio misterioso per provare un gioco che ha come scopo la risoluzione di una serie di enigmi. Molto presto, però, si rendono conto che ogni stanza è una trappola elaborata che fa parte di un piano sadico e mortale.

  • The Nun – la vocazione del male

The Nun è un film del 2018 diretto da Corin Hardy. I fatti narrati, si svolgono in Romania nel 1952, nel monastero di Cârţa, quando due suore vengono attaccate da una forza oscura. L’unica sopravvissuta è Suor Victoria che poco dopo si impicca fuori da una finestra. Dopo il ritrovamento del corpo, il Vaticano decide di inviare Padre Burke e Suor Irene per indagare sul suicidio. Giunti sul luogo, scoprono che le altre suore sono in preghiera di continuo, per tenere a bada un antico spirito malvagio, evocato da un duca. Lo scopo del demone è quello di prendere possesso di un corpo, per soddisfare la sua sete di sangue. Irene e Burke si trovano presto ad affrontare l’entità determinata a prendere il sopravvento.

  • The Bunker Game
The Bunker Game

The Bunker Game è un film del 2022 diretto da Roberto Zazzara. Dopo una serie di incidenti misteriosi, un gioco di ruolo dal vivo viene interrotto, i giocatori lasciano il bunker mentre il personale rimane indietro per indagare sulla scomparsa di Greg, la mente del gioco.

  • The Ceremony – Invito Mortale
The Ceremony - Invito Mortale

The Ceremony- Invito Mortale, è un film del 2022, diretto da Jessica M. Thompson. Dopo la morte della madre, e in mancanza di altri parenti noti, Evie fa un test del DNA e scopre di avere ancora un cugino di cui ignorava l’esistenza, i cui segreti si riveleranno terrificanti.

  • Obbligo o verità
obbligo o verità

Obbligo o verità è un film del 2018 diretto da Jeff Wadlow. Olivia, Lucas e un gruppo di amici del college intraprendono un viaggio verso il Messico per un’ultima vacanza prima della loro laurea. Qui, uno sconosciuto, coinvolge tutti gli studenti in un gioco che si dimostra molto pericoloso.

  • Dead Silence
dead silence

Dead Silence è un film del 2007 diretto da James Wan. Jamie è uno dei sospettati principali del detective Lipton per l’assassinio della propria moglie. Ma l’uomo, che non c’entra nulla con il delitto, decide di indagare per conto suo quando torna nel paese d’origine della moglie per il suo funerale. Scopre così che, anni prima, una ventriloqua era stata assassinata in circostanze molto misteriose.

Di Marika Macellaro

Back To Top