Green Pass: fine dell’obbligo dal 1° maggio, finalmente fuori dallo stato di emergenza

Il 31 marzo, dopo due anni e due mesi finirà, lo stato di emergenza causato dalla pandemia, dal primo aprile solo green pass base e a maggio fine dell’obbligo.

Quando finirà? Per chi non sarà obbligatorio?

Da Palazzo Chigi è emersa la volontà di togliere dall`1 aprile l’obbligo di Super green pass nei luoghi di lavoro per gli over 50 e di far decadere ovunque il limite alle capienze nelle strutture, come la capienza degli stadi che dovrebbe tornare al 100%. E una delle più importanti novità arriverà il primo maggio, quando dovrebbe finire l’obbligo del Green pass.

Green pass base ancora obbligatorio, le mascherine?

Anche se già dal primo aprile non sarà più obbligatorio, c’è bisogno di avere almeno il Green pass base per entrare negli uffici pubblici, nei negozi, nelle banche, alle poste, dal tabaccaio o stare nei ristoranti.L’attuale regime sull’obbligo di mascherine, è previsto in tutti i luoghi al chiuso, compreso a scuola e resterà in vigore fino al 30 aprile.

Cts, nuova unità operativa e campagna vaccinale

Con la fine dello stato di emergenza, dal primo aprile decadono il Cts e la struttura del commissario straordinario. Al loro posto dovrebbe essere creata una unità operativa dal ministero della Salute per il periodo transitorio e completare la campagna vaccinale.

Back To Top