Arti Marziali: kickboxing

La kickboxing è una disciplina sportiva che combina elementi di pugilato, arti marziali e sport da combattimento. Originariamente sviluppato in Giappone, la kickboxing è diventata sempre più popolare in tutto il mondo negli ultimi decenni, attirando l’attenzione di appassionati e atleti di tutte le età.

É uno sport che richiede agli atleti una grande quantità di resistenza fisica, coordinazione e agilità. I combattimenti sono solitamente divisi in round di durata variabile, durante i quali gli atleti possono utilizzare pugni, calci e ginocchiate per colpire l’avversario. Le regole variano leggermente a seconda della federazione o dell’organizzazione a cui si appartiene, ma in generale sono proibiti colpi bassi, testate e colpi alla nuca.

Nonostante i combattimenti siano impegnativi, la kickboxing è anche uno sport che insegna disciplina, rispetto e lealtà. Gli atleti sono tenuti a rispettare gli avversari, gli arbitri e le regole del gioco, e a mostrare sportività sia durante il combattimento che al di fuori.

Se sei interessato a provare la kickboxing o semplicemente vuoi vedere un combattimento dal vivo, cerca una palestra o un evento nella tua zona e preparati a divertirti!

Tutti gli sport di combattimento

di Emanuele D’Auria

Back To Top