Menù per San Valentino afrodisiaco

Si sta avvicinando San Valentino e sei in cerca di idee per una cenetta o un’occasione romantica con la persona che ami? Ecco dei piatti afrodisiaci che potrebbero far riscaldare l’atmosfera.

Persian Love Cake

E’ una ricetta a base di acqua e petali di rose. Oggi vi raccontiamo una storia, la Persian Love Cake, infatti, più che un dolce è un racconto d’amore: si narra che a prepararla fu una giovane persiana di umili origini, disperatamente innamorata di un irraggiungibile principe. La giovane mescolò con cura gli ingredienti, ma il tocco segreto, magico e miracoloso, non fu una spezia né un prezioso olio essenziale, bensì il distillato del suo amor fou, infuso al dolce attraverso i sospiri… Non si conosce il finale di questo racconto, ma a noi piace pensare che il principe si fosse innamorato dei sapori di questa splendida torta.

Avocado, uova e salmone

Se la colazione all’inglese è la vostra passione, il tradizionale uovo al tegamino viene qui rivisitato con una variante dal gusto esotico, la presenza dell’avocado con la sua polpa saporita e stuzzicante e la nota fresca del lime. 

Cuoricini semifreddi al frutto della passione

I cuoricini semifreddi al frutto della passione sono un dessert molto particolare nella presentazione e nel gusto. Il sapore dolce ma allo stesso tempo leggermente acidulo del frutto della passione, mischiato con la ricotta e la panna, fanno un dolce particolare ed esotico che vi lascerà sicuramente soddisfatti. La dolcissima forma a mo di cuore, inoltre, rende questo dessert perfetto per la conclusione di una cena romantica all’insegna della passione.

Ostriche lime e pepe

Le ostriche incantano da sempre, sono un cibo pregiato che viene consumato spesso crudo semplicemente condito con pepe e lime per esaltarne il gusto, basteranno infatti piccoli accorgimenti per assaporarle in tutta la loro freschezza e bontà. Il loro sapore di mare e il loro viscidume fa si che a cena ci siano facce compiaciute e una maggior chimica.

Back To Top