La Venere: l’influencer per la campagna pubblicitaria dell’Italia

Venere

La Venere di Sandro Botticelli, in questi giorni, è diventata la protagonista della nuova campagna internazionale di promozione turistica del ministero del Turismo ed Enit, realizzata con il contributo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio.

Chi ha progettato questa campagna?

La campagna internazionale di promozione è stata progettata dal Gruppo Armando Testa, realizzando un video promozionale e una campagna di affissione ambientata geograficamente nelle bellezze che rappresentano il nostro paese, sulla base delle visite che la Venere compirà nei Comuni e nelle Regioni della campagna.

Chi farà veicolare la campagna promozionale?

A far veicolare il progetto sarà il profilo Instagram venereitalia23 e il sito Italia.it.

Quanto è costato il progetto?

Il totale dell’investimento previsto da Enit per la campagna è di nove milioni di euro e si svilupperà su tutti i principali mercati internazionali.

La metà dell’investimento si concentrerà sui principali hub aeroportuali internazionali e nelle stazioni ferroviarie europee, con collegamenti diretti con Italia, Francia, Germania, Austria, Svizzera.

Circa 4 milioni di euro saranno investiti sull’ecosistema digitale internazionale con campagne cross mediali internazionali, al fine di sviluppare traffico sul portale Italia.it.

di Alessia Angellaro

https://www.giornalespiffero.it/2023/04/26/venere-influenzer-polemica/
https://www.giornalespiffero.it/2023/04/26/venere-di-botticelli-significato-interpretazione-e-storia/
Back To Top