La Venere di Sandro Botticelli, in questi giorni, è diventata la protagonista della nuova campagna internazionale di promozione turistica del ministero del Turismo ed Enit, realizzata con il contributo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio.
Chi ha progettato questa campagna?
La campagna internazionale di promozione è stata progettata dal Gruppo Armando Testa, realizzando un video promozionale e una campagna di affissione ambientata geograficamente nelle bellezze che rappresentano il nostro paese, sulla base delle visite che la Venere compirà nei Comuni e nelle Regioni della campagna.
Chi farà veicolare la campagna promozionale?
A far veicolare il progetto sarà il profilo Instagram venereitalia23 e il sito Italia.it.
Quanto è costato il progetto?
Il totale dell’investimento previsto da Enit per la campagna è di nove milioni di euro e si svilupperà su tutti i principali mercati internazionali.
La metà dell’investimento si concentrerà sui principali hub aeroportuali internazionali e nelle stazioni ferroviarie europee, con collegamenti diretti con Italia, Francia, Germania, Austria, Svizzera.
Circa 4 milioni di euro saranno investiti sull’ecosistema digitale internazionale con campagne cross mediali internazionali, al fine di sviluppare traffico sul portale Italia.it.
di Alessia Angellaro