Sono note da tempo le condizioni di salute di Celine Dion affetta da una malattia piuttosto rara, SPS, ovvero la sindrome della persona rigida che le provoca spasmi e difficoltà nelle azioni quotidiane. A causa di questo ha dovuto posticipare le date del suo tour per prendersi cura di sé e sottoporsi alle cure necessarie.
Negli ultimi mesi sono diventate sempre di più le fake news sullo stato di salute della cantante che hanno preoccupato molto i fan. L’ultima arriva da un video spopolato sul web, in particolare su Tik Tok, che ritrae la cantante in sedia a rotelle al matrimonio del figlio. La notizia è stata subito smentito. Si trattava, infatti, di un’altra donna, molto somigliante a Celine Dion. Stiamo parlando di Kathy Poirier, affetta dalla sclerosi laterale amiotrofica.
Come sta oggi Celine Dion
Più di un anno fa Celine Dion con un videomessaggio informò i suoi fan della sua malattia: la sindrome della persona rigida. Questo è un disturbo neurologico raro che provoca rigidità muscolare e spasmi. La cantante dopo la diagnosi è stata costretta a posticipare le date del suo tour.
Sulle condizioni attuali di Celin Dion parla la sorella Claudette Dion «Purtroppo nessuna cura sembra funzionare» e poi «Nostra sorella Linda vive con lei, e dice che sta facendo di tutto per guarire. Sta interpellando i migliori ricercatori nel campo di questa malattia rara ma il problema è che non si riesce a trovare nessuna medicina che funzioni e quindi la malattia avanza». La donna poi ha rivelato che l’unico desiderio della sorella è quello di poter tornare ad esibirsi e far emozionare i suoi fan in tutto il mondo.