“Celine Dion in sedie a rotelle”: ecco un’altra fake news che circola sul web 

Celine Dion fake news

Sono note da tempo le condizioni di salute di Celine Dion affetta da una malattia piuttosto rara, SPS, ovvero la sindrome della persona rigida che le provoca spasmi e difficoltà nelle azioni quotidiane. A causa di questo ha dovuto posticipare le date del suo tour per prendersi cura di sé e sottoporsi alle cure necessarie.

Celine Dion fake news
Celine Dion fake news

Negli ultimi mesi sono diventate sempre di più le fake news sullo stato di salute della cantante che hanno preoccupato molto i fan. L’ultima arriva da un video spopolato sul web, in particolare su Tik Tok, che ritrae la cantante in sedia a rotelle al matrimonio del figlio. La notizia è stata subito smentito. Si trattava, infatti,  di un’altra donna, molto somigliante a Celine Dion. Stiamo parlando di Kathy Poirier, affetta dalla sclerosi laterale amiotrofica.

Come sta oggi Celine Dion

Più di un anno fa Celine Dion con un videomessaggio informò i suoi fan della sua malattia: la sindrome della persona rigida. Questo è un disturbo neurologico raro che provoca rigidità muscolare e spasmi. La cantante dopo la diagnosi è stata costretta a posticipare le date del suo tour.

Sulle condizioni attuali di Celin Dion parla la sorella Claudette Dion «Purtroppo nessuna cura sembra funzionare» e poi «Nostra sorella Linda vive con lei, e dice che sta facendo di tutto per guarire. Sta interpellando i migliori ricercatori nel campo di questa malattia rara ma il problema è che non si riesce a trovare nessuna medicina che funzioni e quindi la malattia avanza». La donna poi ha rivelato che l’unico desiderio della sorella è quello di poter tornare ad esibirsi e far emozionare i suoi fan in tutto il mondo.

Back To Top