Sanremo 2024: ecco le canzoni più ascoltate dopo il festival

Sanremo 2024 classifiche dopo il Festival

Il Festival di Sanremo 2024 ci ha regalato tante canzoni bellissime che hanno avuto una forte rilevanza tale da essere inserite a livello mondiale nelle classifiche di streaming più popolari. Nel weekend a seguito del Festival, sette delle dieci canzoni più ascoltate a livello mondiale, erano italiane: un risultato importantissimo che mette in evidenza le fantastiche melodie. Vediamo a distanza di un mese e mezzo le classifiche delle canzoni più ascoltate dopo il Festival di Sanremo.

Classifiche

Dopo la finale del Festival, i risultati della prima classifica Fimi, confermano il grande successo delle canzoni in gara. Successivamente, rispetto alla classifica ufficiale, ci sono state delle variazioni: al primo posto c’è Mahmood con Tuta Gold, subito dopo troviamo Geolier con I p’me tu p’te e al terzo posto Annalisa con Sinceramente. La vincitrice, Angelina Mango è in quarta posizione con il suo brano La noia, a seguire troviamo Ghali (Casa Mia), Irama (Tu no), The Kolors ( Un ragazzo una ragazza), Gazzelle (Tutto qui), Rose Villain (Click Boom!) per finire Alfa (Vai!). Possiamo quindi affermare che la Top Ten è occupata interamente dai brani del Festival di Sanremo.

La classifica delle canzoni più streammate su Spotify è oggi quasi interamente dominata dalle canzoni italiane, in particolar modo da quelle del Festival si Sanremo.

Sanremo 2024 classifiche dopo il Festival
Sanremo 2024 classifiche dopo il Festival

di Rosangela Fine

 

Back To Top